Jump to content
IGNORED

Italiani : c'è qualcuno ?


ozma wars

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

OK, ho preso atto

nessun italiano qui

 

Qualcuno c'è ;)

 

Saluti,

Oge

 

ehi

benvenuto !!!

pochi ma buoni, ogii in due...domani IL MONDO sara' nostro ! ok, ho fatto un respiro profondo e mi sono calmato..non ero piu' abituato a scrivere italiano qui. Hai qualcosa da scambiare ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao Roberto

naturalmente si.

li' dovrebbe essere interessante recuperare pezzi rari o particolari o...copie non ufficiali, era NES in su.

nel 2009 sono stato a Quantan per lavoro dove c'e' un produttore con cui non abbiamo poi combinato nulla. bel posto ma ho visto solo gente seria.....

ancora grazie per esserti mostrato

ciao

MAX

Link to comment
Share on other sites

Ciao Max,

 

sfortunatamente qui oggi si trova poco o niente antecedente alla PS. E pensare che molte cartucce per l'Intellivision erano prodotte proprio qui nei primi anni 80, ma Singapore e' cambiata moltissimo negli ultimi 30 anni (e continua a cambiare: come disse un comico una volta: "Singapore e' proprio un bel posto: non vedo l'ora che finiscano di costruirlo!".

Ho l'impressione che Taiwan sia molto piu' interessante da questo punto di vista.

 

Zai jian!

Link to comment
Share on other sites

dunque tu vivi li'?

accidenti...da anni penso a scappare da qui. Solo tre anni fa da zona Fiera Milano volevo andare in Piazza Duomo, ora mollerei tutto per andarmene in Sud America.....

a 43 anni ho troppe domande a cui ancora non ho trovato la giusta risposta.... va beh.

Se trovi dell'usato particolare li' fammelo sapere, compro di tutto.

Tu, voi, cosa collezionate principalmente ?

buona giornata a tutti.

MAX

Link to comment
Share on other sites

dunque tu vivi li'? accidenti...da anni penso a scappare da qui. Solo tre anni fa da zona Fiera Milano volevo andare in Piazza Duomo, ora mollerei tutto per andarmene in Sud America..... a 43 anni ho troppe domande a cui ancora non ho trovato la giusta risposta.... va beh. Se trovi dell'usato particolare li' fammelo sapere, compro di tutto. Tu, voi, cosa collezionate principalmente ? buona giornata a tutti. MAX

 

Si, vivo quaggiu' da quasi 7 anni: se fossi rimasto in Italia come ingegnere informatico non avrei avuto molte opportunita' e sarei quasi certamente rimasto a fare il programmatore di software gestionale o simili, invece qui ho avuto finalmente la possibilita' di occuparmi di materie molto piu' interessanti (video giochi, ovviamente ;) )

 

Principalmente, colleziono per l'Intellivision (il mio primo amore :lust: ) e per il 2600 (NTSC) ma ho anche una mini-collezione per il Famicom e il PC-Engine e mi piacerebbe riprendere in mano il C64 (ma non mi va di spendere $100+ di sole spese di spedizione per farmene arrivare uno dagli USA... a volte le mie radici genovesi si sentono! :grin: )

 

Buona giornata anche a te!

Link to comment
Share on other sites

io invece sono nei metalli, importazione, con mie societa'.

Vorrei aprire ora importazione di videogames dalla Cina..se sei del settore e se hai qualche idea.

Io colleziono di tutto, per il c64 siamo a 12.000 programmi su floppy..non amo gli emulatori..anche perche' non so usarli !!!

 

ti mando una PM.

ciao

Link to comment
Share on other sites

io invece sono nei metalli, importazione, con mie societa'.

Vorrei aprire ora importazione di videogames dalla Cina..se sei del settore e se hai qualche idea.

Io colleziono di tutto, per il c64 siamo a 12.000 programmi su floppy..non amo gli emulatori..anche perche' non so usarli !!!

 

ti mando una PM.

ciao

 

Ciao Max,

 

Si, sono nel settore e la Cina e' chiaramente un mercato vastissimo dove pero' puo' essere assai difficile muoversi. Il mercato (sia quello Cinese sia quello globale) e' chiaramente proiettato verso l'online (tradizionale e cloud gaming), social e mobile gaming mentre il classico retail si direbbe destinato a diventare una nicchia per collezionisti.

Cosa intendi esattamente per "importazione di videogames dalla Cina"? La maggioranza degli sviluppatori Cinesi e Koreani si occupano di giochi online e, prima di poter rendere tali giochi usufruibili dal pubblico Italiano, c'e' molto lavoro da fare in termini di localizzazione e adattamento...

 

Cambiando argomento: 12.000 titoli per il C64!!! Questa si' che e' una collezione! La prossima volta che passo da Milano per trovare nonni e ziii me la devi far vedere! ;)

 

A presto!

Roberto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

noiosamente monotematico sull'Intellivision....mmmm.... Pace, I suppose...

In Italia siamo stati tutti Intellivisionari.....fin quando non e' arrivato il C 64.

A quando la multicart Stefano ? hai poi recuperato i miei programmi da quei tapes ?

( e se non fosse Stefano ??? )

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

noiosamente monotematico sull'Intellivision....mmmm.... Pace, I suppose...

In Italia siamo stati tutti Intellivisionari.....fin quando non e' arrivato il C 64.

A quando la multicart Stefano ? hai poi recuperato i miei programmi da quei tapes ?

( e se non fosse Stefano ??? )

ciao

Max

No, non sono Pace...Stessa città però, e stesso percorso da te citato: Intellivision, C64, Amiga e via dicendo...Poi ho aperto un pub e la birra ha preso il sopravvento (nel senso lavorativo :grin: )

Link to comment
Share on other sites

e stesso percorso da te citato: Intellivision, C64, Amiga e via dicendo...Poi ho aperto un pub e la birra ha preso il sopravvento (nel senso lavorativo :grin: )

 

Intellivision, C64 e Amiga... ovvero il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo :-D

 

PS. spero di non aver offeso nessuno con l'accostamento a dir poco... "ardito"ma la tentazione di descrivere una triade cosi' perfetta e' stata troppo forte!

Edited by roberto
Link to comment
Share on other sites

concordo

e a te MAKKE ... benvenuto

bello ogni tanto leggere italiano qui

in quanto al pub...la prossima volta che passo per Roma...

DISCOTECA FRATTINI esiste ancora ? so che aveva i magazzini fino al 2005 ancora pieni di materiale Coleco e Intellivision...

Sai che non ne so nulla??? Se è quello che penso io (a Portuense) non credo esista più.

 

Comunque visto che siamo tutti in età "veneranda", faccio un piccolo appello: Cerco il numero 36 e 37 della mitica Videogiochi della Jackson. Mi mancano solo loro due per completare la serie, le leggo ancora volentieri, sono un pezzo di storia (forse il pezzo migliore della mia collezione, darei via più il Keyboard Component che quelle riviste ;-)...forse...), magari qualcuno di voi le ha conservate e possiamo fare qualche scambio, le cerco da anni!!!

 

Dimenticavo, Max se passi a Roma una birretta sarà d'obbligo!!!

Edited by Makke
Link to comment
Share on other sites

Video Giochi era una rivista fantastica: avevo quasi tutti i numeri fino al 38, prima di passare a Zzap! e prima che mia mamma decidesse a mia insaputa di fare un po' d'ordine in camera mia ai tempi dell'Amiga... :_(

Il numero 37 con Law of the West in copertina me lo ricordo come fosse ieri!

Link to comment
Share on other sites

io li ho tutti ( i miei del tempo ) e qualche doppio dei primi tempi...ma doppi del 36 e 37 no.

ma esiste un sito dove li puoi trovare tutti scannerizzati...meglio che niente.

Poi c'era anche EG e Computer Games della Peruzzo. Ho anche quelli. Ricordo ancora quell'articolo che diceva che l'Intellivision era morto negli USA e idem per l'Adam...che invece avevo appena comprato...

Poi finalmente con i floppy...50 mila 100 giochi..e vai cosi' ogni settimana...

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a mantenerli in ottimo stato per così tanti anni, nonostante li abbia letti tantissime volte. Gli articoli sui CES di Las Vegas e Chicago sono pieni di anticipazioni su giochi mai usciti, presentazioni di cassette che sono sparite nel nulla...

Io il mio Intellivision l'ho avuto come regalo nel dicembre '82, credo come molti di voi, è stato un peccato vedere molti giochi presentati a marzo dell'anno successivo mai giunti a termine e soprattutto leggere di quegli articoli che citi solo qualche mese più tardi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fa piacere leggerVi..

a volte mi sento cosi' vecchio ! Sono anni che mi piacerebbe organizzare una serata "nostalgica" tra Intellivision e altri ma..fuori dai nostri uffici siamo troppo vanitosi delle nostre professioni per parlare anche di questo spirito nostalgico. Vabbè, pazienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono anch'io dei vostri, leggendo i vostri post mi sono sentito a casa, come voi nell' 82, ho ricevuto un' intellivision per poi passare al C64. Le riviste di VideoGiochi le possedevo tutte, le leggevo in continuazione, poi un giorno di pulizie, mia madre le butto nel cassonetto, ahhhhhhh. Oggi possiedo una collezione molto ampia di giochi completi di box e istruzioni per Atari 2600, 7800, Jaguar, ed ovviamente intellivision.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...