Jump to content
IGNORED

Domanda tecnica su datassette Ti99.


Serafini Lapo

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

 

Acquistai un datassette della Philips (quello che vedete in foto nel mio avatar).

Mi ricordo benissimo che, al momento dell'acquisto, aveva inserito dentro le pile.

Ciò mi permise di provarlo "nel momento", c'era dentro una cassetta musicale. Tutto funzionava a meraviglia.

Una volta a casa, me ne sono "dimenticato" per un periodo (dovevo ancora imparare alcune cose, prima di provare a digitare e registrare programmi).

Tempo fa' ho levato le pile che alloggiano dentro il registratore, per paura che perdesse liquido e quindi rovinare tutto.

A distanza di qualche mese, uso il registratore e.. nulla non funziona!

Ora la mia domanda è:

Ma i datassette devono per forza aver bisogno di pile (attaccato alla corrente)?

Anche l'originale del Ti99 se non ha le pile non funziona? Oppure semplicemente è rotto il mio nella zona della corrente elettrica?

 

Lapo.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao Lapo,

 

 io ho un data recorder TI europeo, e funziona anche collegato alla corrente. Anzi io non credo di averlo mai usato con le pile.

Mi pare che abbia addirittura 3 modalità di alimentazione:

- pile

- corrente alternata (rete)

- tensione continua

(for non-italian speaking: I explained that my TI data recorder accepts power from batteries, AC and DC)

 

regards

Luca

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Count9929A said:

ciao Lapo,

 

 io ho un data recorder TI europeo, e funziona anche collegato alla corrente. Anzi io non credo di aver mai usato con le pile.

Mi pare che abbia addirittura 3 modalità di alimentazione:

- mucchio

- corrente alternata (rete)

- tensione continua

(per chi non parla italiano: ho spiegato che il mio registratore di dati TI accetta l'alimentazione da batterie, AC e DC)

 

Saluti

Luca

Buongiorno Luca,

Ti ringrazio per la tua risposta, spero che nel frattempo non mi si sia guastato!  Infatti non mi tornava il fatto che non funziona senza pile, pur collegato alla corrente elettrica..?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...